Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.
Sconto del 15% su tutto il catalogo.
Novità ogni settimana.
Baudrillard ovunque
  • motus-meltemi-codeluppi-baudrillard-ovunque

Baudrillard ovunque

15,00 12,75

Nel 2017, a dieci anni dalla scomparsa di Baudrillard, si è tenuto presso l’Università Iulm di Milano il convegno “Jean Baudrillard e la teoria dei media”. In seguito, alcuni degli studiosi che hanno partecipato al convegno hanno elaborato delle riflessioni che sono raccolte in questo volume.

COD: 9788883537608 Categoria:
000

Nel 2017, a dieci anni dalla scomparsa di Baudrillard, si è tenuto presso l’Università Iulm di Milano il convegno “Jean Baudrillard e la teoria dei media”. In seguito, alcuni degli studiosi che hanno partecipato al convegno hanno elaborato delle riflessioni che sono raccolte in questo volume. Un volume che ha principalmente lo scopo di tentare un bilancio dell’eredità culturale e scientifica che ci ha lasciato questo importante sociologo. Tutti i testi sono costruiti attorno a delle parole chiave, che rappresentano concetti o autori particolarmente rilevanti per il lavoro di ricerca di Baudrillard, in modo da formare un ideale lessico “baudrillardiano” utile anche per chi si avvicina per la prima volta al pensiero di questo autore.

Vanni Codeluppi è docente di Sociologia dei media presso l’Università Iulm di Milano. È autore di numerosi volumi, tra i suoi ultimi lavori: Metropoli e luoghi del consumo (2014) e Mi metto in vetrina (2015).

Maria Angela Polesana è docente di Sociologia del turismo presso l’Università Iulm di Milano. Tra i suoi ultimi lavori: Criminality show (2010) e Pubblicità e valori (2016).

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788883537608

Anno di pubblicazione

2017

N° pagine

176

A cura di

Maria Angela Polesana, Vanni Codeluppi