Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.

Sconto del 15% su tutto il catalogo.

Novità ogni settimana.

Guarire con le fiabe
  • linee-meltemi-varano-guarire-con-fiabe

Guarire con le fiabe

Come trasformare la propria vita in un racconto

15,00 12,75

“Spesso chiedo ai miei pazienti in quale fiaba vorrebbero abitare o quale personaggio vorrebbero interpretare”. E in questo libro troviamo le risposte date all’autrice, che racconta così una storia di “storie”, miti e leggende personali, narrazioni originali di persone diverse.

COD: 9788883539121 Categoria:
000

“Spesso chiedo ai miei pazienti in quale fiaba vorrebbero abitare o quale personaggio vorrebbero interpretare”. E in questo libro troviamo le risposte date all’autrice, che racconta così una storia di “storie”, miti e leggende personali, narrazioni originali di persone diverse. Guarire con le fiabe ci fa comprendere come queste riproducano le tappe fondamentali dello sviluppo individuale e dell’evoluzione collettiva: un viaggio avventuroso che rende attraente l’esperienza del cambiamento; un viaggio che può metterci in contatto col nostro io più profondo e, soprattutto, curare le nostre ferite.

Maria Varano è psicologa, psicoterapeuta e arteterapeuta. Formatore e supervisore, ha lavorato per molti anni in ambito socio-educativo. Ora è responsabile dei servizi per la prima infanzia presso il Comune di Rivoli. È appassionata di fiabe, che considera chiavi per un’interpretazione metaforica della vita. Tra i volumi pubblicati ricordiamo: Come parlare ai bambini della morte e del lutto (2012). È coautrice di: Fiabe e intercultura (1998); Grammatica delle emozioni. Come comprendere e gestire le proprie e quelle dei figli (2004); Navigare a vista. Dialoghi sull’educazione (2005); L’arte di inventare fiabe. Per se stessi e per gli altri (2006); La pedagogia del coraggio (2012); Gustarsi la vita (2013); ha curato inoltre: Brindare alla vita (2015) e Storie che escono dal cassetto. I nonni raccontano e si raccontano (2018).

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788883539121

Anno di pubblicazione

2018

N° pagine

172