Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.

Sconto del 15% su tutto il catalogo.

Novità ogni settimana.

Il Carme di Ildebrando
  • tmg-zironi-carme-ildebrando

Il Carme di Ildebrando

Un padre, un figlio, un duello

18,00 15,30

Questo libro, che avvia la nuova collana dedicata ai testi del Medioevo germanico, si propone come un sicuro riferimento per lo studio e l’analisi del Carme di Ildebrando. Attraverso una trattazione chiara e sintetica, si ripercorrono i contenuti, lo stile e la fortuna del celebre componimento tedesco, contestualizzandolo storicamente e fornendone le chiavi di lettura e interpretazione.

COD: 9788855190244 Categoria:
000

Questo libro, che avvia la nuova collana dedicata ai testi del Medioevo germanico, si propone come un sicuro riferimento per lo studio e l’analisi del Carme di Ildebrando. Attraverso una trattazione chiara e sintetica, si ripercorrono i contenuti, lo stile e la fortuna del celebre componimento tedesco, contestualizzandolo storicamente e fornendone le chiavi di lettura e interpretazione.

Alessandro Zironi insegna Filologia germanica presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Esperto di cultura gotica e longobarda, si occupa principalmente di testi germanici prodotti fra l’età tardo-antica e il Medioevo. Fra i suoi lavori L’eredità dei Goti. Testi barbarici in età carolingia (2009).

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788855190244

Anno di pubblicazione

2019

N° pagine

176