Festività natalizie: gli acquisti online effettuati dal 20 dicembre saranno spediti dal 7 gennaio 2019

Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.

Sconto del 15% su tutto il catalogo.

Novità ogni settimana.

Impero e comunicazioni
  • motus-meltemi-innis-impero-comunicazione

Impero e comunicazioni

22,00 18,70

Il ruolo decisivo dei mezzi di comunicazione nella storia dell’Occidente: questo è il tema di Impero e comunicazioni, testo grandioso e ambizioso come pochi altri a cui si sono rifatti tutti i teorici dei media degli ultimi decenni: McLuhan, Ong, Havelock, Goody, solo per citarne alcuni.

COD: 9788883538056 Categoria:
000

Il ruolo decisivo dei mezzi di comunicazione nella storia dell’Occidente: questo è il tema di Impero e comunicazioni, testo grandioso e ambizioso come pochi altri a cui si sono rifatti tutti i teorici dei media degli ultimi decenni: McLuhan, Ong, Havelock, Goody, solo per citarne alcuni. Dalla società egizia a quella mesopotamica, dalla Grecia classica a Roma, fino alla dominazione coloniale moderna, Innis dimostra l’inscindibile legame tra media e potere. Considerato il classico per eccellenza della ricerca nordamericana sulla comunicazione, lo studio di Innis continua a illuminarci con la profonda attualità dei suoi risultati.

Harold Adams Innis (1894-1952), economista e storico canadese, si è occupato dei processi di produzione delle risorse primarie e di come queste hanno condizionato lo sviluppo delle società moderne. Il suo interesse per i mezzi di comunicazione ha portato alla fondazione della Scuola di Toronto e alla nascita di un nuovo modo di studiare i media.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788883538056

Anno di pubblicazione

2018

N° pagine

264

A cura di

Andrea Miconi

Maria Grazia Falà – mariagraziafala.it, 12 luglio 2018
“Impero e comunicazioni, prima della fase pop dei mass media”
Leggi l’intervista