Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.
Sconto del 15% su tutto il catalogo.
Novità ogni settimana.
Manuale di sociologia generale
  • biblioteca-meltemi-giner-manuale-sociologia-generale

Manuale di sociologia generale

Nuova edizione italiana

28,00 23,80

Esemplare per rigore e originalità, questo manuale, scritto da uno dei più noti sociologi spagnoli, elabora una concezione della società come prodotto delle azioni che gli esseri umani intenzionalmente compiono.

COD: 9788883537226 Categoria:
000

Esemplare per rigore e originalità, questo manuale, scritto da uno dei più noti sociologi spagnoli, elabora una concezione della società come prodotto delle azioni che gli esseri umani intenzionalmente compiono. Tradotto in Italia vent’anni fa circa, Manuale di sociologia generale torna oggi disponibile, ampliato e aggiornato, agli studiosi di scienze sociali. Il testo, concepito per quanti iniziano a interessarsi di sociologia, illustra con chiarezza i concetti fondamentali della materia, senza dimenticare l’opera dei padri fondatori e il loro contributo sia da un punto di vista teorico che metodologico. Il manuale, tanto originale quanto rigorosamente scientifico, tiene inoltre conto dei vari mutamenti sociali e culturali avvenuti negli ultimi anni. Chiara ed esaustiva, questa nuova edizione italiana, riadattata da Mariella Nocenzi e Angelo Romeo sotto la direzione dell’autore, è uno strumento indispensabile per chi si occupa di scienze sociali.

Salvador Giner è professore emerito di Sociologia generale presso l’Università di Barcellona. Ha insegnato anche presso le università di Puerto Rico, Cambridge, Reading, Lancaster, Yale. È stato direttore dell’Instituto de Estudios Sociales Avanzados presso il Consejo Superior de Investigaciones Científi cas, co-fondatore e presidente della Società spagnola di sociologia.
Tra i suoi numerosi lavori, ricordiamo a sua cura Formas modernas de religión (1994); Religión y modernización en España, in Religión y Sociedad en España (1994) di cui è stato curatore; La manufactura del carisma, nel libro a cura di Carlos Castilla del Pino, Teoría del Personaje (1989); Sociologia del mal (2015). Tradotto in italiano ricordiamo Le ragioni della democrazia (2001). Il suo volume Historia del pensamiento social è giunto alla quattordicesima edizione.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788883537226

Anno di pubblicazione

2017

N° pagine

420

A cura di

Angelo Romeo, Mariella Nocenzi