Festività natalizie: gli acquisti online effettuati dal 19 dicembre saranno spediti dal 7 gennaio 2019

Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.

Sconto del 15% su tutto il catalogo.

Novità ogni settimana.

Mindspace
  • linee-meltemi-catalano-mindspace

Mindspace

La costruzione dello spazio immaginario

20,00 17,00

Il mondo segreto della mente può diventare scenario di visioni rivoluzionarie e segnare il mondo individuale che ci distingue in quanto individui.

COD: 9788883539213 Categoria:
000

Il mondo segreto della mente può diventare scenario di visioni rivoluzionarie e segnare il mondo individuale che ci distingue in quanto individui.
All’interno della produzione artistica e scientifica di ogni epoca, è possibile rintracciare opere che hanno permesso di riconfigurare il nostro spazio vitale, di immaginare spazi inesistenti e di vedere con nuovi occhi oggetti quotidiani. Opere che possono essere considerate degli autentici generatori di spazi immaginari. In questo libro se ne analizzeranno alcune che si sono rivelate generatrici di importanti suggestioni spaziali; opere ed eventi che rivestono una peculiare importanza per la comprensione di una rivoluzione della mente colta nel suo operare attraverso protesi di senso che hanno amplificato le capacità delle nostre naturali porte della percezione.

Claudio Catalano (Adelaide, 1967), architetto e saggista, dagli anni Novanta si occupa di design e progettazione architettonica in ambito internazionale. All’attività progettuale affianca la ricerca teorica ed è autore di numerosi articoli e saggi dedicati ai rapporti fra arte e scienza.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788883539213

Anno di pubblicazione

2018

N° pagine

282