Festività natalizie: gli acquisti online effettuati dal 19 dicembre saranno spediti dal 7 gennaio 2019

Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.

Sconto del 15% su tutto il catalogo.

Novità ogni settimana.

Paesaggi migratori
  • biblioteca-chambers-paesaggi-migratori

Paesaggi migratori

Cultura e identità nell’epoca postcoloniale

15,00 12,75

Le migrazioni contemporanee hanno spezzato il tempo della modernità. Quando lʻAltro non è più tenuto a distanza, ma appare costantemente nella forma concreta degli altri e delle altre; quando lʻincontro tra culture, storie, religioni e lingue diverse emerge al centro della nostra vita quotidiana, la ˮragioneˮ occidentale deve ripensare i propri punti di riferimento, le proprie fondamenta.

COD: 9788883538940 Categoria:
000

Le migrazioni contemporanee hanno spezzato il tempo della modernità. Quando lʻAltro non è più tenuto a distanza, ma appare costantemente nella forma concreta degli altri e delle altre; quando lʻincontro tra culture, storie, religioni e lingue diverse emerge al centro della nostra vita quotidiana, la ˮragioneˮ occidentale deve ripensare i propri punti di riferimento, le proprie fondamenta. Con Paesaggi migratori, Chambers si propone proprio questo: aprire nuove prospettive e nuovi percorsi e instaurare un rapporto radicalmente diverso, più inquietante, con la nostra formazione storico-culturale. Anche grazie allʻanalisi dei più recenti fenomeni migratori, questo libro rappresenta uno dei testi più incisivi degli studi postcoloniali.

Iain Chambers insegna Studi culturali e media e Studi culturali e postcoloniali del Mediterraneo all’Orientale di Napoli. È autore di diverse pubblicazioni in Italia, tra cui: Sulla soglia del mondo (2003), Le molte voci del Mediterraneo (2007), Mediterraneo Blues. Musiche, malinconia postcoloniale, pensieri marittimi (2013) e Ritmi urbani. Pop music e cultura di massa (2018).

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788883538940

Anno di pubblicazione

2018

N° pagine

180

Sandro Moiso – carmillaonline.com, 28 novembre 2018
“Una modernità migrante”
Leggi la recensione

Iain Chambers – leparoleelecose.it, 3 novembre 2018
“Paesaggi migratori”
Leggi l’estratto