Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.

Sconto del 15% su tutto il catalogo.

Novità ogni settimana.

Progetto uomo
  • percorsi-marassi-progetto-uomo

Progetto uomo

L’essere umano nella storia del pensiero

22,00 18,70

Il volume Progetto uomo intende fornire un quadro generale delle modalità con cui l’uomo ha interpretato se stesso nel corso della storia del pensiero. Pur nella molteplicità delle prospettive, l’uomo non può infatti rinunciare a una visione d’insieme e a una assunzione personale e responsabile di tale compito.

Di prossima uscita

COD: 9788883537882 Categoria:
000

Il volume Progetto uomo intende fornire un quadro generale delle modalità con cui l’uomo ha interpretato se stesso nel corso della storia del pensiero. Pur nella molteplicità delle prospettive, l’uomo non può infatti rinunciare a una visione d’insieme e a una assunzione personale e responsabile di tale compito. È indubbio che la sua nobiltà e la sua grandezza consistono proprio nel potere che ha di conoscersi, di interrogarsi e di tracciare, nell’esistenza, un ritratto di sé. Ogni tema analizzato risponde all’intento di restituire i punti di riferimento essenziali di questa autocomprensione che l’uomo ha offerto di sé nelle diverse epoche.

Massimo Marassi insegna Filosofia teoretica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Milano. È membro della Stiftung Studia Humanitatis di Zurigo. Ha pubblicato: Ermeneutica della differenza. Saggio su Heidegger (Milano 1990); Gadamer e l’ermeneutica contemporanea (Milano 1998); Metamorfosi della storia. Momus e Alberti (Milano 2004); Metafisica e metodo trascendentale (Milano 2004); Vico (Milano 2017); Ermeneutica (Milano 2017). Ha curato l’edizione dell’Ermeneutica di Schleiermacher e della Critica del giudizio di Kant.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788883537882

Anno di pubblicazione

2018

N° pagine

296

A cura di

Massimo Marassi