Festività natalizie: gli acquisti online effettuati dal 20 dicembre saranno spediti dal 7 gennaio 2019

Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.

Sconto del 15% su tutto il catalogo.

Novità ogni settimana.

Soldi e pallone
  • motus-meltemi-russo-soldi-pallone

Soldi e pallone

Come è cambiato il calciomercato

18,00 15,30

Nei mesi estivi – e non solo – il calciomercato monopolizza le colonne dei giornali e infiamma le discussioni di tutti gli sportivi. Ma ci siamo mai soffermati sul suo funzionamento? Tra i sistemi regolati dallo scambio di beni, infatti, il mercato dei calciatori rappresenta senza dubbio un unicum.

COD: 9788883538247 Categoria:
000

Nei mesi estivi – e non solo – il calciomercato monopolizza le colonne dei giornali e infiamma le discussioni di tutti gli sportivi. Ma ci siamo mai soffermati sul suo funzionamento? Tra i sistemi regolati dallo scambio di beni, infatti, il mercato dei calciatori rappresenta senza dubbio un unicum. Pippo Russo, sociologo, giornalista (“la Repubblica”, “Panorama”, “Satisfiction”), opinionista sportivo e temutissimo stroncatore di bestseller, analizza da una prospettiva di stampo sociologico la trasformazione del calciomercato nell’epoca del professionismo. Dopo aver raccontato i segreti di Jorge Mendes, il procuratore più potente al mondo, Russo torna a raccontare i risvolti nascosti del mondo calcistico.

Pippo Russo, giornalista e scrittore, insegna Sociologia presso l’Università di Firenze. Specialista in sociologia dello sport, ha pubblicato due libri d’inchiesta sull’economia parallela del calcio globale, molto apprezzati a livello internazionale. Tra gli ultimi volumi pubblicati: Socrates. L’irregolare del pallone (2016), M. L’orgia del potere. Controstoria di Jorge Mendes, il padrone del calcio globale (2016), Nedo Ludi (2017).

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788883538247

Anno di pubblicazione

2018

N° pagine

280

Gianluca Monastra – La Repubblica (ediz. Firenze), 22 novembre 2018
“La metamorfosi del calciomercato e i club a rischio”, su “Soldi e pallone” di Russo
Leggi la recensione