Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.
Sconto del 15% su tutto il catalogo.
Novità ogni settimana.
Sottocultura
  • biblioteca-meltemi-hebdige-sottocultura-1

Sottocultura

Il significato dello stile

15,00 12,75

Sottocultura si è affermato a livello mondiale come un punto di riferimento imprescindibile per lo studio delle culture musicali giovanili. Hebdige non si limita a ripercorrere le vicende delle sottoculture inglesi, hipster, teddy boy, mod, skinhead passando per il glam e il Northern Soul, ma, sulla scorta delle suggestioni fornitegli dal punk, ne fornisce una lettura unitaria sulla base della chiave interpretativa della “rivolta attraverso lo stile”.

COD: 9788883537448 Categoria:
000

Sottocultura si è affermato a livello mondiale come un punto di riferimento imprescindibile per lo studio delle culture musicali giovanili. Hebdige non si limita a ripercorrere le vicende delle sottoculture inglesi, hipster, teddy boy, mod, skinhead passando per il glam e il Northern Soul, ma, sulla scorta delle suggestioni fornitegli dal punk, ne fornisce una lettura unitaria sulla base della chiave interpretativa della “rivolta attraverso lo stile”. Sottocultura è un contributo fondamentale al rinnovamento degli approcci alla popular culture promosso dai British cultural studies attraverso un ripensamento originale dell’eredità gramsciana.

Dick Hebdige, sociologo inglese, è professore di Film & Media Studies all’Università della California. Ha insegnato in varie istituzioni in Gran Bretagna e all’estero. Noto per le sue ricerche sulle sottoculture giovanili, i suoi studi si estendono alla musica e all’arte contemporanee. Tra le sue opere ricordiamo: Cut ’n’ mix. Culture, Identity and Caribbean Music (1986) e Hiding in the Light (1988).

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788883537448

Anno di pubblicazione

2017

N° pagine

196

Introduzione di

Massimiliano Guareschi