Spedizioni postali gratuite in Italia con Paypal.

Sconto del 5% su tutto il catalogo.

Novità ogni settimana.

Teoria sociale
  • biblioteca-brighenti-teoria-sociale.indd

Teoria sociale

Un percorso introduttivo

22,00 20,90

Chi siamo? Dove siamo? Quando siamo? Questioni solo apparentemente intuitive, intorno alle quali è possibile intraprendere un percorso nella teoria sociale. Questo volume propone un’introduzione ai problemi sollevati dallo studio della vita sociale e ai concetti che sono stati avanzati per comprenderla.

COD: 9788855191203 Categoria:
000

Chi siamo? Dove siamo? Quando siamo? Questioni solo apparentemente intuitive, intorno alle quali è possibile intraprendere un percorso nella teoria sociale. Questo volume propone un’introduzione ai problemi sollevati dallo studio della vita sociale e ai concetti che sono stati avanzati per comprenderla. Analizzando le figure attraverso le quali il soggetto sociale è stato pensato, emergono anche le coordinate storico-culturali ed epistemologiche che fanno da sfondo alle diverse teorie della società. A partire dallo studio della folla sino ai new media, è possibile riscontrare la persistenza di un insieme di interrogativi fondamentali che riguardano le possibilità e i limiti della coesistenza.

Andrea Mubi Brighenti è professore associato presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Trento. È autore di Animated Lands (2019, con Mattias Kärrholm), The Ambiguous Multiplicities (2014) e Visibility in Social Theory and Social Research (2010).

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788855191203

Anno di pubblicazione

2020

N° pagine

326