Corriere gratuito per ordini superiori a 25€

Sconto del 5% su tutto il catalogo

Novità ogni settimana

«Dal momento che il Leviatano è diventato digitale, la tecnosfera sembra dover divenire un esorganismo puramente computazionale, ovvero completamente inumano, perché troppo umano: troppo antropico.»
Pensare, curare. Riflessioni sul pensiero nell’epoca della post-verità, Bernard Stiegler

In arrivo a febbraio

«Come la Relatività ci ha insegnato, se guardiamo verso l’alto, il cosmo, l’illimitato, guardiamo al passato. È solo guardando verso il basso, la Terra, che possiamo “vedere” il futuro.»
Zona critica. Esercizi di futuro tra ecologia e tecnologia, Marco Pacini

In arrivo a febbraio

«Posso dire che in tutta la mia vita non ho mai, in nessun momento, cercato Dio», scriveva la filosofa Simone Weil nella primavera del 1942. Non diceva di essere agnostica, ma esprimeva la radicalità della sua fede cristiana: non cercare, non volere, ma desiderare e aspettare.
Attenzione e preghiera, Simone Weil

In arrivo a gennaio

«Il quadro di visione è un’immagine mista (iconica/narrativa), il cui ruolo consiste nel captare il sacro in forma visiva.»
Cieli in cornice. Mistica e pittura nel Secolo d’Oro dell’arte spagnola, Victor I. Stoichita

Presto in libreria

I governanti hanno ripetutamente affermato di seguire sempre e unicamente la scienza, ma i dubbi sono molteplici. Anzitutto, questa affermazione è veritiera?
E, poi, quale "scienza" è stata seguita? Che cosa è davvero successo?

Il leviatano dai piedi di argilla. Il disastro Covid-19 tra retorica della paura e scientismo, Cristiano Codagnone e Stefano Bracaletti

In arrivo a febbraio

«Ognuno esprimeva la propria opinione sul conflitto o, peggio, si improvvisava esperto di geopolitica fornendo a centinaia di migliaia di utenti una cronistoria il più delle volte raffazzonata e imprecisa, quando non del tutto falsa, dei rapporti intercorsi tra Ucraina, Russia e Occidente negli ultimi trent’anni.»
Ucraina. Controstoria del conflitto. Oltre i miti occidentali, Benedetta Sabene

Presto in libreria

Previous

Next

Home

Novità

VEDI TUTTI

Inviaci una proposta editoriale

Scrivici riguardo a un ordine

Iscriviti alla newsletter

Appuntamenti

  • Incontro con le autrici del libro “pop palestine”

    Venerdì 19 aprile ore 18.15 Circolo ARCI N. Puccini Via Bolognese, 2 – Capostrada – Pistoia Ingresso riservato ai soci ARCI Incontro…

    Leggi tutto
  • PER UNA SOCIOLOGIA CRITICA E DI PARTE: UNA SOCIOLOGIA DI POSIZIONE

    Mercoledì 17 aprile ore 17-19 Aula 3 Palazzo Hercolani Strada Maggiore 45 – Bologna Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti…

    Leggi tutto
  • PRESENTAZIONE DEL LIBRO POP PALESTINE

    MARTEDÌ 26 MARZO ORE 17,30 CAFFÈ ARABO Piazza Vincenzo Bellini, 72 – Napoli PRESENTAZIONE DEL LIBRO POP PALESTINE. VIAGGIO NELLA CUCINA POPOLARE PALESTINESE…

    Leggi tutto
  • PER UNA SOCIOLOGIA DI POSIZIONE

    Martedì 26 marzo ore 15.30 Aula M, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Corso Vittorio Emanuele, 292, Napoli In occasione…

    Leggi tutto
  • Presentazione del libro Pop Palestine

    Lunedì 25 marzo ore 18.30 Phlegraea Socialbookbar Piazza della Repubblica, 114 POZZUOLI Presentazione del libro Pop Palestine. Viaggio nella cucina popolare…

    Leggi tutto
  • Presentazione del libro Una salvezza impossibile

    GIOVEDÌ 21 MARZO ORE 18:00 Feltrinelli Librerie Via S. Francesco, 7 – Padova INGRESSO LIBERO PRESENTA  IL LIBRO L’autore Prof. RENZO GUOLO…

    Leggi tutto

Acquista in sicurezza

Pagamenti sicuri tramite PayPal o in contrassegno, spedizioni con Poste Italiane o corriere

Novità

Tanti libri nelle aree tematiche privilegiate: antropologia, sociologia, estetica e visual culture


Marchi di accettazione PayPal

icon box image

Mimesis Group

Meltemi è amica di Mimesis Group, un network di servizi editoriali per la pubblicazione di libri e la divulgazione della ricerca accademica