Sinapsi

Filters

Showing the single product

Visualizza 12/24/Tutto

Please add widgets to the WooCommerce Filters widget area in Appearance > Widgets

1 product

Direzione editoriale

Giuseppe Tipaldo (Università di Torino)

Comitato scientifico

Flavio Ceravolo (Università di Pavia); Juan Carlos De Martin (Politecnico di Torino); Massimo Leone (Università di Torino); Alvise Mattozzi (Politecnico di Torino); Valentina Moiso (Università di Torino); Angela Perulli (Università di Firenze); Nico Pitrelli (Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico”, MCS, SISSA di Trieste); Mariacristina Sciannamblo (Sapienza Università di Roma); Mariachiara Tallacchini (Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza)

Il riferimento alle sinapsi è di per sé un manifesto sull’importanza strategica delle reti, la loro capacità di produrre valore e intelligenza oltre alla somma delle singole parti, l’esaltazione dell’adattabilità a contesti non perfettamente decifrabili e, ancora, alla prontezza di definizione delle situazioni che cambiano repentinamente. Tuttavia, la messa in rete di fonti, contenuti e visioni non è priva di effetti inattesi, cortocircuiti, paradossi e tensioni. Facendo proprio questo sguardo laico e avalutativo sui fatti del mondo, “Sinapsi” intende proporre saggi e ricerche nell’ambito degli studi su scienza, politica, media e società: delle loro interazioni, dei processi di produzione e comunicazione della conoscenza verso diversi tipi di stakeholder e, soprattutto, dei fenomeni (potenzialmente) conflittuali che li attraversano.