Corriere gratuito per ordini superiori a 25€

Sconto del 5% su tutto il catalogo

Novità ogni settimana

Capitalismo 4.0
  • cover-biblioteca-socio-into-the-black-box-capitalismo-4-0

Capitalismo 4.0

Genealogia della rivoluzione digitale

16,00 15,20

Oggi si parla sempre più spesso di rivoluzione 4.0, in riferimento a un insieme di processi come la rapida crescita del “capitalismo delle piattaforme” e, più in generale, l‘innesto sempre più pervasivo nel quotidiano di robotica, Internet of Things e dimensione algoritmica.

COD: 9788855194020 Categoria:
000

Oggi si parla sempre più spesso di rivoluzione 4.0, in riferimento a un insieme di processi come la rapida crescita del “capitalismo delle piattaforme” e, più in generale, l‘innesto sempre più pervasivo nel quotidiano di robotica, Internet of Things e dimensione algoritmica. Si tratta di processi che stanno trasformando profondamente anche il mondo del lavoro. Il volume – curato dal collettivo Into the Black Box – si propone di indagare tale realtà con uno sguardo attento non solo alle innovazioni tecnologiche e organizzative, ma anche e soprattutto alle forme di conflittualità che, dalle lotte nella sfera della riproduzione sociale ai “blocchi logistici”, si sviluppano all‘interno delle catene globali del valore.

Into the Black Box è un collettivo di ricerca transdisciplinare che adotta la logistica quale prospettiva privilegiata per indagare le attuali mutazioni politiche, economiche e sociali.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788855194020

Anno di pubblicazione

2021

N° pagine

178

A cura di

Into the Black Box

Postfazione di

Sergio Bologna

recensionedilibri.it, 27.05.2021
“Into The Black Box, Capitalismo 4.0. Genealogia della rivoluzione digitale”
Leggi la recensione