Corriere gratuito per ordini superiori a 25€

Sconto del 5% su tutto il catalogo

Novità ogni settimana

Il viaggio di Mouktar
  • COVER-linee-tedesco-spinella-il-viaggio-di-mouktar

Il viaggio di Mouktar

Storie di migranti raccolte da un insegnante di frontiera

12,00 11,40

Ecco l’esodo del III millennio: milioni di persone che fuggono da guerre, carestie, razzismo, intolleranza e violenza. Questo mondo, l’autore de Il viaggio di Mouktar lo ha conosciuto nella realtà dei centri di accoglienza come docente di italiano L2 fino a farlo diventare il suo mondo: entrandoci, vivendoci e condividendo giorno per giorno le esperienze, le storie, le pene e le speranze di migliaia di profughi provenienti da terre remote.

COD: 9788855194044 Categoria:
000

Ecco l’esodo del III millennio: milioni di persone che fuggono da guerre, carestie, razzismo, intolleranza e violenza. Questo mondo, l’autore de Il viaggio di Mouktar lo ha conosciuto nella realtà dei centri di accoglienza come docente di italiano L2 fino a farlo diventare il suo mondo: entrandoci, vivendoci e condividendo giorno per giorno le esperienze, le storie, le pene e le speranze di migliaia di profughi provenienti da terre remote. Le stesse terre che lui ha sempre sognato di conoscere e che ora sono lì, a portata di mano, pronte a parlargli e ad arricchirlo di conoscenze.
In un percorso lungo sedici racconti, Alessandro Tedesco ci accompagna alla scoperta di vite sofferte, tradite, mutilate: vite in cerca di vita, perché in fondo la storia di Mouktar è anche la loro.

Alessandro Tedesco
, giornalista pubblicista, ha partecipato allo start up della rivista “BiciLive.it” e ha collaborato con alcune delle più importanti testate del settore sportivo. Appassionato di musica, durante il percorso universitario ha scritto per il periodico “Arezzo Wave: Rock Bullets”. Dal 2016 è docente di italiano L2. Tra le sue pubblicazioni, ricordiamo il volume Mountain bike in Sicilia (2017). 

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788855194044

Anno di pubblicazione

2021

N° pagine

132

Il Quotidiano del Sud, 24 luglio 2021
“Ritratto di una donna”
Leggi la recensione