Spedizioni gratuite in Italia con Paypal.

Sconto del 15% su tutto il catalogo.

Novità ogni settimana.

Conoscere per vivere
  • melusine-boniolo-conoscere-vivere

Conoscere per vivere

Istruzioni per sopravvivere all’ignoranza

10,00 8,50

Se si avesse un po’ più di conoscenza di certi fatti, di certe teorie, di certe opportunità, di certe tecniche di ragionamento corretto, forse il nostro vivere e morire meglio o peggio non sarebbe totalmente lasciato al caso.

COD: 9788883538285 Categoria:
000

Se si avesse un po’ più di conoscenza di certi fatti, di certe teorie, di certe opportunità, di certe tecniche di ragionamento corretto, forse il nostro vivere e morire meglio o peggio non sarebbe totalmente lasciato al caso. Forse potremmo affrontare gli eventi in modo migliore e decidere con più consapevolezza. Forse potremmo non cadere vittime di imbonitori e di cialtroni in cattiva fede che millantano un sapere che non hanno e il cui unico fine è una vita migliore per loro, a spese di una vita peggiore per noi.
Ma, ricordiamolo, il successo delle loro azioni fraudolente è dovuto alla nostra incapacità di riconoscerli come tali poiché non conosciamo quei fatti, quelle teorie, quelle opportunità, quelle tecniche di ragionamento corretto che, altrimenti note, ci consentirebbero di riconoscerli e di bandirli dalle nostre vite, almeno il più che possiamo, almeno finché possiamo.

Giovanni Boniolo. Cattedra di Filosofia della scienza e Medical Humanities, Dipartimento di Scienze Biomediche e Chirurgico Specialistiche (Università di Ferrara). Honorary Ambassador della Technische Universität München. Presidente dell’Accademia dei Concordi di Rovigo. Ha pubblicato molto, soprattutto a livello internazionale.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788883538285

Anno di pubblicazione

2018

N° pagine

168

Francesco Bellino – Avvenire, 27 giugno 2018
“L’urgenza di ragionare nella società degli incompetenti”
Leggi la recensione

E.Zan. – Il Gazzettino (ediz. Rovigo), 19 giugno 2018,
“Giovanni Boniolo spiega la difesa dagli imbonitori”
Leggi la recensione

Marco Motta – Radio3 Scienza (Radio Tre), 4 giugno 2018
“Numeri che parlano”
Ascolta l’intervista