Spedizioni postali gratuite in Italia con Paypal.

Sconto del 5% su tutto il catalogo.

Novità ogni settimana.

Un progetto di liberazione
  • visioni-eretiche-monereo-illueca-progetto-liberazione

Un progetto di liberazione

Repubblica, sovranità, socialismo

18,00 17,10

Mettersi a dieta, si sa, viene dopo le abbuffate. I piaceri chiamano i sensi di colpa. Gli eccessi richiedono assetti misurati. La dieta, per definizione, viene sempre dopo qualcosa, a cui solitamente si oppone.

COD: 9788855191494 Categoria:
000

Il contesto geopolitico attuale, che Manolo Monereo e Héctor Illueca analizzano magistralmente in questa opera, è segnato dal declino degli Usa e dall’inizio di una nuova era geopolitica caratterizzata dall’instabilità, dai conflitti sociali e, molto probabilmente, dalla guerra. Tutto questo nel bel mezzo di una crisi estremamente grave del progetto europeo e di una frattura territoriale di imprevedibili conseguenze in Spagna. La chiave per uscire dalla crisi è riappropriarsi della sovranità, fuori dalle asfissianti catene di un’Unione Europea esclusivamente funzionale all’egemonia tedesca e dei paesi del Nord, per costruire il socialismo del XXI secolo attraverso l’unità popolare della maggioranza sociale.

Manolo Monereo, laureato in diritto, ex deputato nazionale di Unidos Podemos e membro storico del partito comunista spagnolo, ha diretto, coordinato e collaborato a numerose pubblicazioni e riviste, tra le quali “El Viejo Topo” e “Mundo Obrero”.

Héctor Illueca, ex deputato nazionale di Unidos Podemos e dottore di ricerca in Diritto all’Università di Valencia, attualmente è professore nella stessa università e ispettore del lavoro e della sicurezza sociale.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788855191494

Anno di pubblicazione

2020

N° pagine

258

A cura di

Francesco Campolongo

Traduzione di

Francesco Campolongo

Introduzione di

Carlo Formenti

Carlo Formenti – Nuova Direzione, 22 maggio 2020
“Un progetto di liberazione della Spagna che ci tocca da vicino”
Leggi la recensione

Carlo Formenti – La Fionda, 22 maggio 2020
“Convergenze mediterranee”
Leggi l’estratto