-
Etica cinematografica e spirito del capitalismo
Biblioteca / Cinema, media e studi culturaliIl volume analizza come l’industria cinematografica abbia promosso, rappresentato e raffigurato le proprie aziende, i propri prodotti e, in definitiva, la nascente cinematografia attraverso le pubblicità. Grazie a un ampio apparato iconografico comprendente oltre novanta illustrazioni si evince come i produttori della giovane cinematografia fossero permeati da una laica religione del denaro e come l’abbiano diffusa servendosi di inserzioni e loghi. Sembra che i produttori cinematografici avessero un solo dio, il denaro, e che a questo fossero devoti.24,00€22,80€ -
Fotogrammi di carta
Biblioteca / Cinema, media e studi culturaliTra l’inizio degli anni Cinquanta e la prima metà degli anni Settanta, l’editoria italiana è segnata dalla rapida diffusione e dall’altalenante successo di una particolare tipologia di riviste para-cinematografiche, note oggi come cineromanzi.28,00€26,60€ -
Vidding Grrls
Biblioteca / Cinema, media e studi culturaliIl volume si propone di esplorare le pratiche spettatoriali fandomiche e le pratiche di riuso e remix grassroots di contenuti mediali in un’ottica di genere, attraverso il caso di una longeva comunità di fandom prevalentemente femminile, quella legata alla pratica del fan vidding.22,00€20,90€
Biblioteca / Cinema, media e studi culturali
Filters
Vedi il carrello “Schermi di trasporto” è stato aggiunto al tuo carrello.